QUALI SONO I TEMPI E LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Dove si trova il mio ordine?

Lo status dell’ordine viene aggiornato via mail, anzitutto indicando la data di partenza della spedizione e tramite una comunicazione successiva un aggiornamento contenente il link di tracciamento. In quest’ultimo accederai ai dettagli dell’ordine per visualizzare lo stato più recente del tuo ordine. Se non è ancora in viaggio, stiamo facendo del nostro meglio per spedirlo il prima possibile. 

È possibile che il tuo ordine venga suddiviso in più spedizioni, ognuna con un’email e un link per il tracking specifici.

Pre-ordini e articoli in riassortimento

Nota bene: per gli articoli che sono momentaneamente esauriti ma possono essere pre-ordinati, si applicano tempi di consegna diversi. Puoi trovare maggiori informazioni qui o controllare la data di spedizione stimata nella pagina di riepilogo dell’ordine.

Regole e restrizioni per la consegna

  • Il nostro corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì.
  • Non effettuiamo consegne presso le caselle postali.
  • Gli ordini vengono spediti nei soli giorni lavorativi. I giorni lavorativi vanno dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. I tempi di consegna variano in base al tipo di prodotto ordinato, al tuo indirizzo e al metodo scelto. Durante i saldi o i periodi promozionali, le spedizioni potrebbero richiedere tempi leggermente più lunghi del previsto. 
  • In caso di difficoltà logistiche nella consegna in alcune aree difficilmente raggiungibili, ci riserviamo il diritto di annullare il tuo ordine e/o di sottoporre l’ordine a ulteriori Termini e condizioni (per esempio condizionare la transazione dei prodotti ordinati a un valore d’acquisto minimo). 
  • In caso di annullamento dell’ordine o di difficoltà nella sua elaborazione riceverai una notifica non appena avremo identificato il problema.

COME POSSO RESTITUIRE I PRODOTTI?

Il prodotto non soddisfa le tue aspettitive? Invece di effettuare un reso, puoi richiedere un cambio merce gratuito. Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina di aiuto sul cambio merce.  Leggi Qui

I metodi per effettuare il reso dipendono da dove hai acquistato i tuoi prodotti. Gli articoli acquistati nell’adidas online shop possono essere restituiti solamente tramite corriere, Swiss Post. Gli articoli acquistati presso un adidas store possono essere restituiti solamente in un adidas store.

Le spese di spedizione non saranno addebitate soltanto se utilizzi lo stesso corriere che ha effettuato la consegna e segui le istruzioni seguenti.

RESi e recessi

Nel caso di contratto per l’acquisto di prodotti e servizi conclusi da un Acquirente consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo (d. lgs. 206/2005), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. 

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dall’Acquirente consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dall’Acquirente consumatore con un solo ordine, il termine di quattordici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene. 

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i 14 giorni di cui sopra:

1. Del modulo standard reperibile a questo link in versione pdf, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Laf Italia Srls – Via Vigentina, 21/C – 27100 Pavia (PV)

Ovvero con allegato a mezzo posta elettronica all’assistenza clienti attraverso l’apposito modulo online, selezionando la categoria “Resi e recessi”. 

2. Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Laf Italia Srls – Via Vigentina, 21/C – 27100 Pavia (PV)

Ovvero con allegato a mezzo posta elettronica all’assistenza clienti attraverso l’apposito modulo online, selezionando la categoria “Resi e recessi”.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

Re-Forme comunica all’Acquirente consumatore senza indugio una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo.  

I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui l’Acquirente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Le sole spese dovute dall’Acquirente consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Jolie Milano provvederà alla restituzione dell’intero importo versato (escluse le spese di spedizione) dall’Acquirente consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui l’Acquirente consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dall’Acquirente consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente consumatore al momento dell’acquisto. Contestualmente alla restituzione dell’importo versato, Jolie Milano provvederà a eliminare ogni beneficio collegato all’acquisto e eventualmente assegnato all’Acquirente come conseguenza dell’ordine effettuato ed in seguito oggetto di recesso (es. punti Jolie Club o buoni sconto).